law_6-compressor

SOLUZIONI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Offriamo il nostro supporto alle imprese per lo sviluppo di progetti commerciali, di investimento diretto, di trasferimento di tecnologia e di cooperazione industriale all’estero.

Supportiamo, in collaborazione con gli enti interessati, gli operatori economici italiani in Paesi stranieri e gli operatori economici stranieri in Italia, in tutte le fasi del processo d’internazionalizzazione.

Hai bisogno di supporto? Clicca qui e Contattaci

L’ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE

Per il tramite dei soci e di professionisti del settore, l’Associazione Professional & Business Network si propone quale Referente autorizzato della Ca.Na.Co. Servytur Camara Nacional de Comercio di Playa del Carmen – Messico per lo sviluppo delle relazioni culturali ed economiche tra operatori, imprenditori ed organizzazioni economiche italiani ed esteri.

Hai bisogno di una consulenza in un settore specifico?

Cosa facciamo

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

La presentazione dell’Associazione Professional & Business Network si è tenuta il giorno 12.04.2019 presso la Camera dei Deputati.

Erano presenti l’avvocato Maria Grazia Galeotti, Presidente e socio fondatore della P&B Network, l’avvocato Silvia Mainardi, Vice Presidente e socio fondatore, il Lic. Jorge Luis Hidalgo Castellano, Ministro consigliere dell’ambasciata del Messico in Italia, l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald e il dott. Patrizio Baroni, Vice Presidente onorario della Camera di Commercio di Playa del Carmen, nonché socio onorario di P&B Network.

Guarda la registrazione della conferenza stampa

UN TEAM DI SPECIALISTI PER UNA SFIDA GLOBALE

MARIA GRAZIA GALEOTTI

AVVOCATO

Presidente e socio fondatore dell’ Associazione Professional & Business Network.

Abilitata al patrocinio avanti le magistrature superiori, si occupa di diritto civile (societario, commerciale, recupero crediti), diritto internazionale e comunitario (contrattualistica e recupero crediti), nonché di diritto penale.

Dal 2014 è Referente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

SILVIA MAINARDI

AVVOCATO

Vice Presidente e socio fondatore dell’Associazione Professional & Business Network.

Referente italiano della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti nonché Strategic Partner di Dubai FDI, agenzia governativa emiratina preposta alla promozione ed agevolazione degli investimenti esteri diretti nel territorio degli Emirati Arabi Uniti. Docente di discipline giuridiche presso università privata con sedi in Svizzera e Malta.

Abilitata al patrocinio avanti le magistrature superiori, si dedica prevalentemente ai settori dell’internazionalizzazione delle imprese, del diritto societario, fallimentare e del diritto immobiliare.

FLAVIO SAMPIETRO

AVVOCATO

Consigliere dell’Associazione Professional & Business Network.

Referente autorizzato della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

Si occupa di internazionalizzazione e commercio estero. Specializzazione conseguita a seguito di corso-concorso pubblico indetto dal Ministero del Comm. Int.le e realizzato dall’I.C.E., oggi Italian Trade Agency.

MASSIMO PALLADINO

COMMERCIALISTA, TRIBUTARISTA E REVISORE LEGALE

Socio fondatore dell’Associazione Professional & Business Network.

E’ anche Italian Representative dalla Camera di Commercio Italiana a Dubai, consulente fiscale dell’Usarci (Unione Sindacale Agenti e Rappresentanti di Commercio Italiani) e componente della Commissione Ministeriale degli esperti per gli studi di settore (Legge n. 146/98).

Dal 1989 opera con dinamicità, professionalità e discrezione nell’ambito fiscale, amministrativo, contabile, lavoro, tributario e societario, sia in Italia che all’estero.

PATRIZIO BARONI

IMPRENDITORE TURISTICO

Socio onorario dell’Associazione Professional & Business Network.

Amministratore della società Libertad  del Caribe – Comercio Internacional, anch’essa socia onoraria dell’Associazione.

Consigliere della CA.NA.CO Servytur di Playa del Carmen e Vice Presidente onorario della medesima con delega al turismo, relazioni pubbliche e commercio internazionale. In Messico, dove risiede dal 2011, è consulente della Presidente Municipal di Playa del Carmen e collabora con alcune segreterie del Governo dello Stato del Quintana Roo. Precedentemente, in Italia, produttore televisivo per i media nazionali ed internazionali, conduttore TV, documentarista, organizzatore di eventi e consigliere di alcuni Ministri della Repubblica ed innumerevoli Regioni Italiane.

STEFANIA LORENZINI

COMMERCIALISTA

Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Professional & Business Network, è specializzata nelle esecuzioni immobiliari, nelle materie fiscali e societarie e in revisione legale. Ha conseguito un’alta formazione in diritto tributario con riconoscimento SAF.

Asseveratore nelle procedure concorsuali, ha maturato esperienze nelle ristrutturazioni aziendali. Mediatore civile iscritta presso gli Organismi di mediazione Libralex srl di Empoli, CCIAA di Siena e OCF di Firenze.

CLAUDIO CONSOLARO

COMMERCIALISTA E REVISORE LEGALE

Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Professional & Business Network, esperto in Fiscalità Internazionale, Consulenza fiscale e societaria, operazioni straordinarie.

Laureato in Economia, Finanza e Diritto per la Gestione di Impresa. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza e al Registro dei Revisori Legali.

È consulente tecnico d’ufficio (CTU) per il Tribunale di Vicenza e membro dell’International Tax Planning Association (I.T.P.A.), dell’International Fiscal Association (IFA) per lo studio dei problemi Fiscali, e del “II Trust in Italia”.

È specializzato in campo internazionale e svolge consulenze ad ampio raggio, sia fiscali che societarie, assistendo società e gruppi di rilievo internazionale.

PIETRO TONCHIA

AVVOCATO

Cassazionista – Data Privacy Advisor – DPO – Abilitato ABI in antiriciclaggio, AMLManagement.

Si occupa del supporto alle aziende per una gestione ed implementazione della compliance e dei criteri di Sostenibilità, intesi come elementi di innovazione organizzativa e di sviluppo del business, sia in ottica nazionale che ai fini di internazionalizzazione. Per le medesime materie, è formatore e si occupa di analisi e sviluppo di progetti.

PAOLA FATTORI

AVVOCATO

Svolge l’attività di libero professionista nel settore del Diritto civile, Diritto bancario e dei mercati finanziari.

È cofondatrice della rete tra avvocati Legalnext™, rivolta ad aziende e professionisti per lo sviluppo delle attività di compliance (adeguamento alle disposizioni del Reg. Ue 2016/679 (GDPR), attuazione dei modelli organizzativi ex D.Lgs. n. 231/2001, progetti di Legal Due Diligence) e per fornire assistenza legale in ambito IT, web, marketing, contrattualistica.

MARCO ORSI

CONSULENTE D’IMPRESA

Consulente d’impresa, Tributarista ex lege n.4/2013, Business Developer.
Libero professionista specializzato in consulenza fiscale, societaria e amministrativa dal 1997.

Ha svolto attività imprenditoriale nel settore servizi e in associazioni no-profit.
Riveste attualmente incarichi direttivi in società immobiliari e di costruzione oltre a varie collaborazioni con società e studi professionali operanti nel settore della consulenza immobiliare e consulenza manageriale occupandosi di contrattualistica, fiscalità, operazioni di M&A e investimenti immobiliari sia commerciali che residenziali.

SERGIO CITERNI

RAGIONIERE COMMERCIALISTA

Esperto in diritto societario e tributario, ha frequentato Master in diritto societario, concorsuale e tributario, si occupa di contenzioso tributario e assistenza societaria pianificazione fiscale e gestione di immobili e di società immobiliari, di operazioni straordinarie controllo di gestione. Ha
ricoperto la carica di Sindaco e di revisore in enti pubblici, privati ed in società commerciali.

GIUSEPPE SALARIS

TRIBUTARISTA

Lo studio Tributario Salaris in decenni di attività professionalità ha maturato competenze integrate dal contestuale supporto di altri professionisti esperti in materia legale, consulenza del lavoro, revisione dei conti, perizie. Attualmente si occupa delle seguenti attività:

  • Consulenze in materia fiscale, amministrativa, contabile e societaria.
  • Elaborazione dati contabili, predisposizione e invio bilanci
  • Dichiarazione dei redditi e centro di raccolta CAF.
  • Amministrazione stabili
  • Mediazione civile e commerciale
  • Mediazione creditizia

MORENO MANTOVANI

AVVOCATO

Da diversi anni è consulente di Confedilizia.

Svolge l’attività professionale nel settore delle Locazioni e del Condominio.

GABRIELE LAMANUZZI

COMMERCIALISTA

Laureato a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università L.Bocconi di Milano.  Iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Alessandria dal 1996 dopo una esperienza manageriale in imprese multinazionali.   Iscritto all’albo dei periti del Tribunale di Alessandria con incarichi anche presso i Tribunali di Milano, Como e Venezia. Rappresentante della Camera di Commercio Italiana a Dubai e dell’area Messico.

Vanta consolidata esperienza nelle seguenti aree:

  • Operazioni straordinarie e di riorganizzazione d’impresa;
  • Consulenza fiscale, amministrativa, societaria e contenzioso fiscale;
  • Revisione legale e assunzione di cariche sindacali;
  • Procedure concorsuali e settore della crisi di impresa.

PAOLA SESTI

COMMERCIALISTA

Tesoriere dell’Associazione Professional & Business Network.

Commercialista con oltre 30 anni di esperienza iscritta nell’elenco degli Arbitri Conciliatori presso la CCIAA di Massa Carrara, curatore fallimentare e rappresentative della Camera di Commercio Italiana negli EAU, assiste clienti in vari settori, fornendo consulenza fiscale e contrattuale nello sviluppo e nell’implementazione dell’attività aziendale. La missione dello Studio è di fornire una consulenza globale alle imprese, ai professionisti e ai privati affiancandoli nelle varie fasi del loro iter imprenditoriale o professionale.

LUCA DELLA PUCA

COMMERCIALISTA

Dottore Commercialista laureto in economia e legislazione d’impresa presso l’Università Bocconi di Milano, con specializzazione in marketing presso la medesima Università. Lo studio fornisce consulenza e assistenza in materia contrattuale, fiscale e tributaria ivi compresi ricorsi e procedure concorsuali, con particolare attenzione alla pianificazione aziendale partendo dalla fase di start-up e affiancando le imprese nel processo di crescita. Viene inoltre fornita assistenza in materia di consulenza del lavoro. Lo studio dal 2014 si occupa anche di assistere le imprese in processi di internazionalizzazione aventi come mercati di riferimento il Brasile, il Messico e gli Emirati Arabi Uniti.

PAOLO ALBANESE

AVVOCATO E REVISORE LEGALE

Referente Italiano della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti offre assistenza alle imprese italiane che intendono approcciarsi al mercato degli Emirati Arabi per promuovere il proprio business ed incontrare potenziali partner locali.

Avvocato specializzato in Diritto Bancario, Commerciale, Societario, Fallimentare e Immobiliare.

Esperto di problematiche afferenti gli aspetti legali delle società, esperienza pluriennale in Consulenza Legale Aziendale PMI, redazione contratti commerciali, Recupero Crediti ed Esecuzioni, gestione del contenzioso, Strategie di Protezione Patrimoniale, Costituzione e Gestione di Trust.

MICHELA CARTASEGNA

AVVOCATO 

Laureata con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia. Avvocato iscritto all’albo degli Avvocati presso il Foro di Milano.
Rappresentante certificato della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.
Si occupa di assistere il cliente sia in ambito stragiudiziale che giudiziale nelle materie di diritto del lavoro, diritto di proprietà intellettuale e industriale, diritto commerciale, diritto internazionale, diritto di famiglia e di diritto penale.

PAOLO FERRARESE

CONSULENTE

Dopo una ventennale esperienza in ambito Commerciale Estero, ricoprendo incarichi di Sales Manager, Responsabile Vendite, Direttore Commerciale e Marketing, principalmente nei settori della Meccanica e dell’Elettromeccanica, nel 2014 fonda lo Studio Paolo Ferrarese – Paul & f. Consulting, per accompagnare quelle Aziende che desiderano affrontare i Mercati Esteri, lungo tutte le fasi di un processo d’Internazionalizzazione. Nel 2016 acquisisce la qualifica di Temporary Export Manager, presso ICE Agenzia e dal 2018 è anche formatore presso l’Accademy della stessa. Dal 2018 è Socio della Camera di Commercio Italiana per la Germania ITKAM. Dal 2019 è Digital Export Manager, per dare modo ai suoi clienti di poter lavorare in modalità on-line e off-line.

Da maggio 2020 ha ottenuto la qualifica riconosciuta a livello Internazionale di CMC@ Certificate Management Consultant grazie ad APCO, l’Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management di cui è socio dal 2016 ed è un Professionista disciplinato dalla Legge 4/2013.

 
CONTATTACI

“Il nostro team multidisciplinare è in grado di affiancarti nella tua sfida all’internazionalizzazione!”

Associazione Professional & Business Network